Multimedia Outdoor Museum MOM.
Finché si avranno passioni non si cesserà di scoprire il mondo. 
Scarica la Bruchure

Il MOM è camminare nella cultura e nel paesaggio in 5 percorsi iconici adatti a tutti. Ogni sentiero è caratterizzato da un tema, che accompagna il fruitore in un cammino di approfondimento su Cesare Pavese e sull’interpretazione e comprensione del territorio di Langhe Roero e Monferrato.

Scaricando l’applicazione Multimedia Outdoor Museum, si viene guidati alla partenza di ogni itinerario: giunti in prossimità dei totem, una notifica dell’app avviserà e accompagnerà il visitatore in un viaggio virtuale attraverso l’universo di Cesare Pavese e delle tradizioni di Langhe Roero e Monferrato.

LETTERATURA: itinerario di media difficoltà che porterà ad incontrare ali autori che hanno narrato attraverso le loro opere la vita, il territorio, le tradizioni di Langhe Roero e Monferrato dandone ognuno una propria interpretazione o inserendo nei proprio romanzi ricordi e citazioni di questi luoghi.

MITO: itinerario di media difficoltà che accompagna il camminatore nel mondo dei miti e delle suggestioni che hanno animato e animano l’immaginario degli abitanti di queste colline e che si ritrovano narrati, in maniera più o meno consapevole, nelle opere dei grandi autori di Langhe Roero e Monferrato.

EMOZIONI E SENTIMENTI: itinerario impegnativo per immergersi nei sentimenti, nelle sensazioni e negli stati d’animo che, in modi differenti, hanno caratterizzato la vita di Cesare pavese e degli autori, ma che, talvolta, permeano ancora l’esistenza e la quotidianità degli abitanti di Langhe Roero e Monferrato.

TERRITORIO E TRADIZIONI: Itinerario adatto a tutti per scoprire antiche e più moderne tradizioni, momenti di svago e retaggi della storia che, tramandati fino ad oggi, raccontano attraverso un differente punto di vista aspetti curiosi e caratteristici della vita nei paese e nelle campagne di Langhe Roero e Monferrato.

MUSICA: l’itinerario, adatto a tutti, percorre un viaggio virtuale alla scoperta del mondo della canzone d’autore attraverso i personaggi che hanno caratterizzato la scana musicale italiana e che, in qualche modo, affondano le loro radici o sono collegati ai territori di Langhe Roero e Monferrato.